Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » LA CHIAVE DEL SUCCESSO CREATIVO SPAGNOLO – Spagna: dove ogni abilità creativa acquisita raddoppia le probabilità di successo.

LA CHIAVE DEL SUCCESSO CREATIVO SPAGNOLO – Spagna: dove ogni abilità creativa acquisita raddoppia le probabilità di successo.

Alcune persone sognano il successo, mentre Maria Blanchard, Gerardo Diego e Melody lo fanno accadere.

Dopo il nostro “viaggio d’autore” in Francia, ti proponiamo la nostra esperienza nella creatività spagnola. Partendo da Santander arriveremo a Madrid, ma la nostra destinazione finale è Dos Hermanas, in Andalusia. Ricorderai il profumo del “guanciale di manzo” e la meraviglia delle tapas, ma nel tuo cestino da viaggio aggiungerai qualcosa che ti accompagnerà fino a casa: qualche bottiglia di Ribera del Duero e delle canzoni, una raccolta di poesie e un libro d’arte. Soltanto così il tuo viaggio nella creatività spagnola durerà a lungo, veramente a lungo.

Il suo enorme bar è ben fornito, pieno di tapas che si rinnovano di frequente. Il ristorante è uno dei più rinomati di Santander. Non importa quello che scegli, perchè al Ristorante Cañadio http://www.restaurantecanadio.com/carta-santander/ è tutto buono (non dimenticare la cheesecake e una 1 bottiglia di Ribera del Duero). Hai ancora fame? Prova il suo “guanciale di manzo“, ovviamente insieme a patate strapazzate con prosciutto. Un gustoso souvenir? Vai al Mercato della Esperanza, dove potrai comprare il miglior pesce fresco della città! Quando lei morì in povertà, quella pittrice che qui era nata non aveva soldi per comprare pesce fresco.

Con le sue parole, “non sai mai quanto coraggio hai, finché avere il coraggio è l’unica scelta che ti rimane.” Era una ben nota pittrice spagnola, apprezzata per lo sviluppo del suo stile speciale di cubismo. Nata a Santander (Spagna) in un giorno di marzo del 1881, MARIA BLANCHARD (María Gutiérrez Cueto), era cresciuta con molte deformità fisiche, camminando anche con zoppia. Si è rivolta alla pittura per esprimere la sua tristezza, trasferendosi a studiare presso la Real Academia de Bellas Artes de San Fernando, a Madrid. Qui, acquisì un uso esuberante del colore, che caratterizzò le sue prime composizioni.

A Santander, il suo bellissimo Mar Cantabrico può essere la meta delle vacanze dei tuoi sogni. La gente del posto e i turisti si fermano sulla spiaggia sabbiosa di Sardinero, praticano il surf o giocano a las palas. Tra i suoi principali musei, trova il tempo visitare il Museo Marittimo ed il Museo di Arte Moderna e Contemporanea. Vuoi soggiornare per qualche giorno? El Burby III https://www.spain-holiday.com/46093, appartamento con due camere da letto nella zona urbana di Somo, offre una proprietà chiusa con giardino, a 800 metri dalla spiaggia. Per respirare l’invisibile ossigeno della creatività, comprati un libro di poesie di un uomo che è nato sotto questo cielo.

Oltre ad essere un poeta, GERARDO DIEGO era un pianista e critico musicale. La musica e il mare sono motivi che insinuano le sue opere, spesso coinvolgendo i paesaggi marini della Spagna settentrionale. È nato a Santander in un giorno di ottobre del 1896, dove il Paese Basco e le Asturie costituiscono España verde. La sua opera poetica è variata tra i temi del Vanguardismo e le strutture classiche della poesia. Ha studiato filosofia e scienze umanistiche presso le università di Deusto, Salamanca e Madrid. La sua poesia evoca una consapevolezza dell’esperienza, attraverso un linguaggio organizzato per significato.

Attualmente si chiama Calle Echegaray, ma quando Enrique Loewe Roessberg aveva aperto un laboratorio di pelletteria il nome di quella strada era diverso: Calle del Lobo.  Successivamente LOEWE aveva aperto un negozio in Calle del Príncipe, per la vendita dei prodotti in pelle. Visitando Madrid, puoi entrare al numero 8 di Calle Gran Via https://www.loewe.com/eur/en/home, dove troverai delle scale spettacolari (nel seminterrato hanno mostre permanenti). Il Museo Loewe è nel negozio in Gran Vía. Il suo spazio espositivo ha l’obiettivo di informare i clienti del suo ampio archivio.

Si occupa principalmente di prodotti in pelle, producendo borse per uomo e donna, ma l’azienda vende anche abiti prêt-à-porter, accessori e prodotti per la casa e lo stile di vita. Fu fondata nel 1846. Ora è una lussuosa casa di moda con sede a Madrid. Con oltre 140 negozi in tutto il mondo, è stato nominato fornitore ufficiale della Casa Reale di Spagna. A proposito di marchi di stilisti spagnoli che dovresti conoscere, LOEWE è uno dei marchi di lusso più importanti della Spagna. Le sue origini risalgono a una cooperativa di artigiani del 19 ° secolo (che lavora a Madrid). Il marchio si è espanso in pret-a-porter negli anni ’60 con l’uscita della sua iconica borsa Amazona https://www.loewe.com/eur/en/search?q=amazona&lang=en, che ha ricevuto l’attenzione globale negli anni ’70.

I suoi piatti tipici da provare, sono gazpacho, peperoni arrosto e pesce fritto. L’origine dell’attuale insediamento risale alla divisione delle terre da parte di un re castigliano. A sud di Siviglia, Dos Hermanas http://www.andalucia.com/province/sevilla/dos-hermanas/home è la nona città più grande dell’Andalusia. Qui, Alquería (un edificio in stile neo-mudéjar con archi a ferro di cavallo), fu costruita nel 1872, diventando un punto d’incontro per poeti, pittori e musicisti. Fuori dalla città, Ermita de Nuestra Señora de Valme (cappella in stile mudejar), fu ricostruita all’interno del parco del Cortijo de Cuarto. Sotto questo cielo, una donna divenne famosa cantante.

Il suo singolo The Gorilla Dance divenne un successo numero uno in tutta l’America Latina. Ha pubblicato nel 2001 il suo primo album. I suoi genitori sono un cantante e una ex ballerina. Alcuni parenti stretti appartenevano ad un gruppo musicale. Ha venduto 10 milioni di copie dei suoi album in tutto il mondo. MELODY (Melodía Ruiz Gutiérrez), è nata in un giorno di ottobre 1990, a Dos Hermanas (Spagna), diventando una cantante pop molto conosciuta in America Latina.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere.

Controllate anche

ESSERE UN CREATIVO A MADRID – Sei modi per generare qualcosa di bello in Spagna

Poliedricità espressiva nell’arte, su sei lati del suo poligono di base Da pochi anni, la …