MUSICA PER GRANDI INSIEMI – Tim Brady, attraversare il muro della solitudine artistica

Non è chiaro se ha raggiunto il suo apice, ma è sicuramente in rialzo

La sala ospita la Montreal Symphony Orchestra https://www.osm.ca/en/the-hall. La costruzione è iniziata nel 2009 e la sala da concerto è stata inaugurata nel 2011. È la Maison symphonique. Il design ottimizzato agli angoli delle pareti e la forma delle facciate dei balconi ti aspettano. Si trova all’angolo tra de Maisonneuve Boulevard West e Saint Urbain Street. Puoi controllare eventualmente la data di un concerto di Tim Brady.

Le sue opere più recenti più importanti sono state presentate in anteprima al Festival internazionale di musica moderna di Victoriaville del 2017. Ha studiato musica alla Concordia University di Montreal, dove è nato in un giorno di luglio del 1956. Tim Brady https://www.youtube.com/watch?v=3M_4_FTW1wY ha iniziato a suonare la chitarra all’età di undici anni. Passò alla chitarra elettrica a sedici anni, iniziando la sua rock band poco dopo, un veicolo per comporre musica. Ha registrato e prodotto i suoi primi 4 dischi a Toronto.

Conosciuto per le sue orchestrazioni radianti e il suo innovativo lavoro di chitarra, il canadese Tim Brady https://www.timbrady.ca/TB_bio.html è un compositore e chitarrista che ha creato musica in una vasta gamma di generi. Passando dalla musica da camera e orchestrale alle opere elettroacustiche e all’improvvisazione libera, si è esibito in numerose orchestre in Nord America ed Europa, tra cui l’orchestra sinfonica di Montréal, il New Music Ensemble di Pittsburgh e il gruppo di New York Newspeak.

Sia come compositore che come performer, dal 1988 Tim Brady https://starkland.bandcamp.com/album/tim-brady-music-for-large-ensemble ha pubblicato 24 CD. Nel 2019, ha visto il suo lavoro “Symphony # 9” (per 150 chitarre elettriche), dato il suo debutto al Festival MNM di Montréal a un pubblico che gli ha dato una standing ovation. Il suo collettivo di chitarre elettriche “Instruments of Happiness” ha fatto due tournée in Canada due volte, così come negli Stati Uniti, presentando nuovi lavori di una serie di compositori canadesi e americani.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …